BANDO RICERCA SCIENTIFICA DI ECCELLENZA

Fondazione Cariverona e Fondazione Cariparo unite per sostenere la ricerca scientifica

Si è aperto il primo ottobre il nuovo Bando Ricerca Scientifica di Eccellenza, nato dalla collaborazione tra Fondazione Cariverona e Fondazione Cariparo, con un budget complessivo di 7 milioni di euro.

Per questa nuova edizione del bando, rivolto a docenti e ricercatori strutturati presso enti di ricerca nelle province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova, Fondazione Cariverona mette a disposizione 3 milioni di euro. I progetti, che dovranno avere una durata compresa tra i due e tre anni, potranno rientrare in una delle tre aree tematiche: Scienze Naturali e Ingegneria, Scienze della Vita, Scienze Umane e Sociali.

Il bando Ricerca Scientifica di Eccellenza si propone di aiutare a sviluppare attività e progetti in collaborazione, per creare sinergie che abbiano delle ampie ricadute sul territorio. I criteri premianti sono una delle novità di quest’anno: durante la valutazione andranno ad incidere il carattere interdisciplinare e applicativo dei progetti proposti per la ricerca.

In quest’ottica Fondazione Cariverona e Fondazione Cariparo, che condividono la prossimità dei propri territori di intervento e un impegno consolidato a favore della ricerca di eccellenza, hanno scelto di collaborare al sostegno della ricerca scientifica, uniformando le modalità di selezione dei progetti, con l’obbiettivo di determinare una crescita del proprio impatto sui territori di riferimento in termini di sviluppo economico e sociale.

Per maggiori informazioni sul bando, le modalità di partecipazione e i termini di scadenza è possibile visitare le pagine dedicate di Fondazione Cariverona  e di Fondazione Cariparo.

Wondrous Machines, la rassegna feltrina per promuovere la cultura organistica

Tornano a risuonare le voci degli organi storici delle chiese feltrine per la sesta edizione dell’iniziativa

Sinergie, il bando che unisce terzo settore ed imprese

Fondazione Cariverona sostiene 15 progetti innovativi nati dalla collaborazione tra realtà profit e non-profit per rispondere ai bisogni dei cittadini