fbpx
Scroll Top

CAPITALE UMANO, INFRASTRUTTURE, SVILUPPO: UNA SFIDA PER I NOSTRI TERRITORI

Il convegno di Fondazione Cariverona dedicato alla costruzione del futuro - 14 dicembre 2018

Fondazione Cariverona promuove l’organizzazione del convegno Capitale umano, infrastrutture, sviluppo: una sfida per i nostri territori in calendario per il prossimo 14 dicembre, alle ore 17.30 sul palco del Teatro Ristori di Verona, dove alcuni autorevoli decision maker si confronteranno per discutere dell’evoluzione culturale, tecnologica e sociale che ci troviamo quotidianamente ad affrontare.

Siamo infatti chiamati a pensare ed agire con coraggio e lungimiranza, a confrontarci e discutere, per proporci come costruttori di futuro per le nuove generazioni.

Fondazione Cariverona si considera responsabilizzata nel contribuire attivamente alla sensibilizzazione verso questi obbiettivi, agendo per la crescita della capacità decisionale da parte di tutti gli attori di questa sfida, insieme protagonisti nei territori in cui siamo chiamati ad operare.

L’evento verrà introdotto dal Presidente della Fondazione Cariverona, Alessandro Mazzucco, e dopo un saluto da parte del Sindaco di Verona Federico Sboarina, si svilupperà in una tavola rotonda, animata dal Direttore del Corriere del Veneto Alessandro Russello, alla quale parteciperanno Michele Bauli – Presidente di Confindustria Verona, Carlo Carraro – Direttore Scientifico della Fondazione Nord Est, Alberto Minali – Amministratore Delegato della Società Cattolica di Assicurazione e Francesco Profumo – Presidente della Compagnia di San Paolo di Torino.

É possibile scaricare il programma dei lavori in formato pdf.

La partecipazione al convegno è gratuita previa registrazione sul portale web Eventbrite.   Le iscrizioni saranno accettate fino al raggiungimento del numero massimo dei partecipanti.

venerdì 14 dicembre 2018 – ore 17.30
Teatro Ristori Verona – via Teatro Ristori, 7

Altri aggiornamenti

Wondrous Machines, la rassegna feltrina per promuovere la cultura organistica

Tornano a risuonare le voci degli organi storici delle chiese feltrine per la sesta edizione dell’iniziativa

Sinergie, il bando che unisce terzo settore ed imprese

Fondazione Cariverona sostiene 15 progetti innovativi nati dalla collaborazione tra realtà profit e non-profit per rispondere ai bisogni dei cittadini

Cambiare il mondo uno scambio (interculturale) alla volta

Si è tenuta ieri la cerimonia di consegna delle borse di studio Intercultura che permetteranno a 11 studenti di talento di trascorrere il prossimo anno scolastico in Paesi dell’America Latina, dell’Europa e dell’Asia

Bando Welfare generativo: risposte concrete per combattere le nuove povertà

L’iniziativa da 3 milioni di euro sostiene azioni che – grazie al coinvolgimento e all’ascolto delle comunità e alla partecipazione dei destinatari finali dei servizi – soddisfino con maggior efficacia i bisogni locali

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere la newsletter di Fondazione Cariverona. Lasciando i tuoi dati rimarrai aggiornato sui nostri bandi, iniziative ed eventi !