ESITI BANDO CULTURA 2019

Online gli esiti del Bando dedicato a progetti di produzione culturale e creativa per la promozione della coesione sociale e dello sviluppo economico e turistico

Il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Cariverona ha deliberato per l’edizione 2019 del Bando Cultura il sostegno a 63 progetti provenienti dalle cinque province di riferimento con un impegno complessivo pari a 2,5 milioni di euro.

La Fondazione ha voluto proseguire nella direzione inaugurata la scorsa edizione, al fine di sviluppare progetti di produzione culturale e creativa, attività volte a migliorare, attraverso la cultura e l’arte, la qualità della vita dei cittadini e iniziative finalizzate alla promozione di processi di coesione sociale e di sviluppo economico e turistico.

Tutti i progetti sostenuti da Fondazione sono stati valutati coerenti con gli obbiettivi posti nel testo del bando: ampliamento del bacino di utenza dell’offerta culturale proposta, con particolare attenzione alle fasce svantaggiate; rafforzamento e diversificazione del sistema di offerta dell’organizzazione; aumento dei livelli di occupazione interni all’organizzazione; aumento dei livelli di professionalizzazione all’interno dell’organizzazione sugli aspetti gestionali, manageriali ed organizzativi; sviluppo di forme di network e di partenariato con altri soggetti pubblico/privati.

Per le province venete sono stati sostenuti 40 progetti così suddivisi: 15 per la provincia di Verona, 18 per la provincia di Vicenza e 7 per la provincia di Belluno. Per la provincia di Mantova invece i progetti sostenuti sono 7 mentre per la provincia di Ancona 16.

Scopri nel dettaglio tutti i progetti sostenuti visitando la pagina dedicata agli esiti.

Wondrous Machines, la rassegna feltrina per promuovere la cultura organistica

Tornano a risuonare le voci degli organi storici delle chiese feltrine per la sesta edizione dell’iniziativa

Sinergie, il bando che unisce terzo settore ed imprese

Fondazione Cariverona sostiene 15 progetti innovativi nati dalla collaborazione tra realtà profit e non-profit per rispondere ai bisogni dei cittadini