MATTIA MAGRASSI

Consigliere Generale. Designato dal Sindaco di Verona. In carica dal 3 luglio 2019.
Nato a Verona il 18 agosto 1975, ivi residente.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Trento, ha conseguito, inoltre, presso la medesima università il dottorato di ricerca in Libertà fondamentali nel diritto costituzionale, amministrativo, comparato e comunitario.
È stato docente a contratto di Diritto dell’Unione Europea presso la Facoltà di Lettere, e di Diritto Pubblico e Diritto Pubblico Comunitario presso la Facoltà di Sociologia dell’Università di Trento.
Iscritto all’Albo degli avvocati di Verona, svolge attività professionale nella stessa città prevalentemente negli ambiti giuslavoristico e concorsualistico, con assunzione anche di incarichi di curatore fallimentare e commissario giudiziale.
È curatore di volumi e autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche italiane ed estere prevalentemente nell’ambito del diritto pubblico comparato e svolge attività anche in ambito associativo professionale.