GIOVANNI SALA

Vice Presidente Vicario. Componente del Consiglio di Amministrazione in carica dal 12 febbraio 2016.
Nato a Garda (VR) il 4 marzo 1948, residente a Verona.
Laureato in Giurisprudenza, avvocato cassazionista, professore ordinario presso l’Università di Padova e, dal novembre 1999, presso l’Università di Verona dove è titolare degli insegnamenti di diritto amministrativo e diritto processuale amministrativo.
È stato componente, per designazione del Consiglio Universitario Nazionale, del Consiglio Giudiziario presso la Corte d’Appello di Venezia e Direttore delle Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali delle Università di Verona e Trento.
È stato vice Presidente vicario della Cassa di Risparmio di Verona, Vicenza, Belluno e Ancona Banca Spa. Presidente di Unicredit Credit Management Bank (ora doBank SpA).
È autore di monografie e saggi su tematiche del diritto amministrativo: in particolare sui principi generali dell’azione amministrativa, sulla amministrazione regionale e locale, sul processo amministrativo, sulle società private a partecipazione pubblica e sulle fondazioni bancarie.
Già componente del Consiglio Generale della Fondazione dal 2008 al 2010.
Già Vice Presidente Vicario e componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione dal 2010 al 2016.