MAURIZIO FACINCANI

Consigliere Generale. Designato dal Sindaco di Verona. In carica dal 5 marzo 2020.
Nato a Bussolengo (VR) il 20 febbraio 1964, residente a Villafranca (VR).
Laureato in Scienze politiche – indirizzo politico economico presso l’Università di Bologna. Docente- Formatore. Autore di 3 libri di legislazione socio sanitaria. Numerosa l’attività formativa nel campo socio-sanitario sia come relatore che come partecipante a seminari e convegni di settore.
Dal 2008 ha ricoperto diversi incarichi in posizioni apicali presso l’Azienda ULSS 20 di Verona ora Azienda Ulss 9 Scaligera, in particolare negli ambiti dei Settori Amministrativi, dei Servizi Sociali e Socio Sanitari. È stato, tra l’altro, Componente del Collegio di Direzione, Direttore del Dipartimento delle UU.OO. della Direzione dei Servizi Socio Sanitari, Coordinatore Area Amministrativa e Programmazione Socio Sanitaria, Direttore sostituto- supplente del Direttore dei Servizi Sociale e FT, Direttore dell’Unità operativa settore Area disabilità, Direttore del Cerris e della RSA di Marzana, Direttore dell’Area Amministrativa e della Programmazione Socio Sanitaria,  Responsabile dell’ufficio per i procedimenti disciplinari, Responsabile della Sicurezza di Macrostruttura, Componente della Commissione Mista Conciliativa.
Attualmente Direttore UOC Sociale e Responsabile Comunicazione, Marketing e URP Azienda Ulss 9 Scaligera.
Componente dell’ODI (organismo di indirizzo) in rappresentanza del Ministro dei rapporti con le Regioni; Componente del nucleo di valutazione del personale dirigente del Comune di Rovigo; Componente delle Conferenze Regionali della Programmazione Socio Sanitaria e Regione/ Autonomie Locali.
Già Sindaco del Comune di Villafranca dal 1995 al 2004, ha ricoperto diverse importanti cariche pubbliche sia a livello locale che in ambito associativo nazionale fino al 2013 ed è stato componente dei Consigli di Amministrazione di diverse importanti società tra cui Aeroporto Catullo, Anciform, Soa Nord Est.