DANIELE DI CRISTINA

Consigliere Generale. Nominato dal Consiglio Generale. In carica dal 6 febbraio 2023.
Nato a Trento il 5 novembre 1971, residente a Verona.
Laureato in Ingegneria dei materiali presso l’Università degli Studi di Trento.
Dal 2013 è Vice Presidente e Direttore Generale di Carlisle Brake & Friction, azienda che progetta e produce impianti frenanti ad alte prestazioni, sistemi e prodotti di attrito della trasmissione della frizione per macchine agricole, applicazioni fuoristrada, su strada, aeromobili e altre applicazioni industriali.
È attualmente Presidente di Enactus Italia e Membro del Consiglio Generale Mondiale di Enactus, organizzazione internazionale senza scopo di lucro che riunisce studenti universitari, accademici e leader aziendali nel comune intento di sviluppare innovative azioni imprenditoriali con finalità etiche e sociali e per un mondo più sostenibile.
È socio fondatore di Novenergy, azienda attiva in Italia nella progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici.