BERNARDO DALLA BERNARDINA

Consigliere Generale. Nominato dal Consiglio Generale. In carica dal 15 marzo 2024.
Nato a Belluno l’8 marzo 1945, risiede a Garda (VR).
Laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Neuropsichiatria Infantile, Neurologia, Pediatria.
Già Professore ordinario di Neuropsichiatria infantile all´Università di Verona e Vice presidente della Società Italiana di Neuropsichiatria Infantile dell’Adolescenza.
Presso l’Azienda Ospedaliera di Verona ha ricoperto il ruolo di Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile.
È stato insignito nel 1991 del riconoscimento di Epilepsy Ambassador conferito dall’International League against Epilepsy e dall’International Bureau for Epilepsy.
Dal 1993 al 1996 è stato Presidente nazionale della Lega Italiana contro l’Epilessia.
Dal 1997 al 2000 è stato Presidente della Commission on Pediatric Epileptology della International League against Epilepsy.
È autore di numerosi studi sulla neuropsichiatria infantile, editi su riviste internazionali e nazionali.
Già componente del Consiglio Generale della Fondazione dal 2020 al 2024.