fbpx
Scroll Top

HUMAN RE-CONNECTION

Dopo la partecipata esperienza di Master Class parte il nuovo progetto di formazione Human Re-connection ideato da Pleiadi con il sostegno di Fondazione Cariverona

Un progetto gratuito strutturato per i docenti in corsi accreditati MIUR, sui nuovi linguaggi della didattica e per studenti e studentesse con laboratori sperimentali dedicati ai temi della sostenibilità ambientale, dell’educazione civica ed economica.

Human Re-connection è rivolto a docenti e studenti della scuola primaria e secondaria di I grado dei territori di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova.

Per docenti sono previsti due percorsi accreditati dal MIUR: il primo approfondisce le tecniche di public speaking applicate alla didattica a distanza (DAD), il secondo fornisce ai docenti strumenti pratici per l’insegnamento dell’Educazione Civica.

Per gli studenti invece saranno attivati dei laboratori sperimentali, Webilab e l’evento finale ‘Start Up Yourself: sei attività ludico-pratiche e sperimentali condotte da un Explainer, operatore didattico, per approfondire temi attuali e sviluppare competenze trasversali. Sostenibilità ambientale, educazione civica ed economica, capacità relazionali, di problem solving, sviluppo della conoscenza di sé e molto altro ancora.

I laboratori si potranno svolgere sia in presenza, con materiali e strumenti, svolgendo l’attività dal vivo rispettando i protocolli di sicurezza, o tramite utilizzo di webilab, dove una scientific-box con tutti i materiali necessari arriverà a scuola e nel giorno della diretta, l’explainer svolgerà il laboratorio in tempo reale con la classe via zoom.

I docenti potranno decidere di iscriversi a entrambi i corsi di formazione e iscrivere la propria classe a uno o più laboratori, scegliendo la modalità in presenza oppure webilab. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dedicato al progetto Human Re-Connection.

Scarica qui i dettagli dei Corsi di Formazione e dei Laboratori Sperimentali.

Altri aggiornamenti

Wondrous Machines, la rassegna feltrina per promuovere la cultura organistica

Tornano a risuonare le voci degli organi storici delle chiese feltrine per la sesta edizione dell’iniziativa

Sinergie, il bando che unisce terzo settore ed imprese

Fondazione Cariverona sostiene 15 progetti innovativi nati dalla collaborazione tra realtà profit e non-profit per rispondere ai bisogni dei cittadini

Cambiare il mondo uno scambio (interculturale) alla volta

Si è tenuta ieri la cerimonia di consegna delle borse di studio Intercultura che permetteranno a 11 studenti di talento di trascorrere il prossimo anno scolastico in Paesi dell’America Latina, dell’Europa e dell’Asia

Bando Welfare generativo: risposte concrete per combattere le nuove povertà

L’iniziativa da 3 milioni di euro sostiene azioni che – grazie al coinvolgimento e all’ascolto delle comunità e alla partecipazione dei destinatari finali dei servizi – soddisfino con maggior efficacia i bisogni locali

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere la newsletter di Fondazione Cariverona. Lasciando i tuoi dati rimarrai aggiornato sui nostri bandi, iniziative ed eventi !