PODCAST EUROPEA

Il podcast Europea racconta la costruzione dell’identità Ue anche attraverso gli strumenti forniti dalla Guida all’Europrogettazione

L’integrazione europea è un processo ancora in corso, che passa attraverso la creazione di comunità diffuse, sparse ai quattro angoli del continente. Europea è un podcast che racconta la sfida, approfondendo il cammino dall’Ue nella costruzione della propria identità e del senso di comunità che ne rappresenta il fondamento.

La serie – prodotta da Chora Media e condotta da Vitalba Azzollini, giurista ed editorialista esperta di temi comunitari – è parte della Guida all’Europrogettazione, la piattaforma digitale gratuita sui programmi e fondi europei promossa e ideata da Fondazione CRT in partenariato con Acri, Fondazione Cariverona e altre sei fondazioni, insieme a Filiera Futura.

Quattro puntate da circa 20 minuti ciascuna per quattro buone pratiche che spiegano come cittadini e cittadine d’Europa possano contribuire attivamente alla costruzione dell’identità comunitaria, grazie anche all’accesso ai fondi europei e agli strumenti forniti dalla Guida all’Europrogettazione. Un percorso complesso, ma carico di opportunità e prospettive.

Clicca QUI per ascoltare il podcast Europea.
QUI per la Guida all’Europrogettazione.

Wondrous Machines, la rassegna feltrina per promuovere la cultura organistica

Tornano a risuonare le voci degli organi storici delle chiese feltrine per la sesta edizione dell’iniziativa

Sinergie, il bando che unisce terzo settore ed imprese

Fondazione Cariverona sostiene 15 progetti innovativi nati dalla collaborazione tra realtà profit e non-profit per rispondere ai bisogni dei cittadini