L’evento si è svolto venerdì 16 febbraio, alle 11, al Teatro Ristori di Verona: una preziosa occasione per riflettere sul ruolo interpretato dalla Fondazione negli ultimi otto anni e per condividere alcune prospettive future

All’evento Il Futuro che SìAmo: Risultati e Prospettive hanno partecipato:

• Alessandro Mazzucco, Presidente Fondazione Cariverona
  • Filippo Manfredi, Direttore generale Fondazione Cariverona
  • Matteo Franchetto, Responsabile Finanza Fondazione Cariverona
  • Antonella Ansuini, Presidente Commissione Gestione del Patrimonio ACRI e Responsabile Investimenti e Gestione finanziaria Fondazione Cariparo
  • Marta Cenzi, Responsabile Area istituzionale Fondazione Cariverona
  • Stefano Micelli, Professore di Economia e Gestione delle Imprese Università Ca’ Foscari di Venezia

Moderatori:

• Massimo Mamoli, Giornalista e Direttore L’Arena
  • Luca Mantovani, Giornalista e Caporedattore L’Arena
  • Antonio Quaglio, Giornalista e Consulente comunicazione Fondazione Cariverona

Presentazione:

• Luana Vollero, Conduttrice televisiva e Giornalista

Media partner Gruppo Editoriale Athesis

DPA 2024

Per il 2024 il documento di programmazione annuale mette a disposizione 25 milioni di euro, con un incremento del 25% rispetto al 2023. Circa 20,4 milioni di euro sono destinati a iniziative direttamente collegate ai tre obiettivi strategici (5,2 milioni per la tutela dell’ambiente, 6,7 milioni per la valorizzazione del capitale umano, 5,9 milioni per l’innovazione sociale, 2,6 per le iniziative trasversali). Il video presenta inoltre il calendario dei bandi, con il cronoprogramma 2024 e una breve descrizione.

GESTIONE DEL PATRIMONIO

In uno scenario punteggiato da molteplici crisi, tra il 2016 e il 2024, la Fondazione è riuscita a sostenere lo sviluppo dei territori erogando 370 milioni di euro. Nello stesso periodo di tempo ha conservato il valore dell’attivo finanziario, passato da circa 1,8 a 2 miliardi di euro. Come illustrato dal video, questi risultati sono stati resi possibili da una gestione del patrimonio attenta e ordinata, portata avanti nel segno della diversificazione.

Altri Progetti