ATHESIS NEW JOB

Formazione e occupazione per la Next Generation al centro della seconda edizione di Athesis New Job in programma l’11 maggio a Verona

I temi caldi della formazione e dell’occupazione per le imprese e i lavoratori della Next Generation sono al centro della seconda edizione di Athesis New Job. L’evento, organizzato dal Gruppo editoriale Athesis e promosso dal quotidiano L’Arena, si terrà giovedì 11 maggio alle 10.30 nel Chiostro San Francesco dell’Università degli Studi di Verona: tra talk, tavole rotonde e interviste, l’iniziativa mira a chiarire i termini dell’attuale mismatch tra offerta e domanda di lavoro, con un focus attento e concreto sul panorama locale.

All’appuntamento parteciperà anche il direttore generale di Fondazione Cariverona, Filippo Manfredi, che racconterà le principali iniziative della Fondazione per valorizzare il capitale umano e promuovere nuove opportunità per i giovani (secondo obiettivo strategico).

Ampio spazio, quindi, alle storie di successo e alle buone pratiche sviluppate dalla Fondazione nel corso di un’esperienza trentennale in questo ambito e alle tante novità in programma per il 2023, dal progetto Foundation Open Factory ad Upskill, passando per i bandi Ricerca e sviluppo e Giovani protagonisti. Al centro dell’intervento ci saranno i bisogni e le aspirazioni della generazione Z (under 25), da cogliere e incanalare in percorsi di crescita strutturati e innovativi per valorizzarne le competenze e continuare a generare cambiamento.

All’evento seguirà un aperitivo con momento di networking. La partecipazione ad Athesis New Job è gratuita previa registrazione al LINK.

Wondrous Machines, la rassegna feltrina per promuovere la cultura organistica

Tornano a risuonare le voci degli organi storici delle chiese feltrine per la sesta edizione dell’iniziativa

Sinergie, il bando che unisce terzo settore ed imprese

Fondazione Cariverona sostiene 15 progetti innovativi nati dalla collaborazione tra realtà profit e non-profit per rispondere ai bisogni dei cittadini