FONDAZIONE CARIVERONA

Il Consiglio generale avvia la procedura di nomina di due nuovi membri

10 luglio 2024

I candidati devono avere esperienze significative nel campo dell’istruzione e della formazione o nell’ambito dell’innovazione scientifica e tecnologica. Il termine per l’invio delle domande è fissato per domenica 21 luglio

_ANA0369

Il Consiglio generale della Fondazione ha avviato la procedura di nomina di due nuovi membri. Come previsto dallo Statuto (articolo 9, comma 10), i consiglieri saranno nominati dal Consiglio generale e scelti “tra personalità eminenti, di chiara e indiscussa fama, che per professionalità, competenza ed esperienza nei campi di attività della Fondazione nonché nel campo del volontariato, possano efficacemente contribuire ai suoi scopi istituzionali”.

Questi gli ambiti di competenza identificati dal Consiglio per le due nomine:

• candidati con esperienze dirigenziali di alto livello nel campo dell’istruzione e dell’innovazione formativa, che abbaino svolto attività di ricerca e progetti con un impatto positivo sui territori della Fondazione
  • candidati con esperienze significative, anche internazionali, nel campo dell’innovazione scientifica o tecnologica, che abbiano conseguito risultati riconosciuti
“Il Consiglio generale è l’organo responsabile del raggiungimento dei fini istituzionali della Fondazione: ne determina obiettivi, priorità e programmi”

Gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, sono invitati a inviare la propria manifestazione di disponibilità entro le 17 di domenica 21 luglio all’indirizzo [email protected]. La mail dovrà essere accompagnata dal CV.

La Fondazione potrà richiedere eventuali altre informazioni e/o documenti o accertare quanto dichiarato nel CV. Al termine della procedura di nomina, verranno pubblicati sul sito della Fondazione solo i nomi dei due nuovi consiglieri.

Che cos’è il Consiglio generale

Il Consiglio generale è l’organo responsabile del raggiungimento dei fini istituzionali della Fondazione. Ha il compito di determinarne obiettivi, priorità e programmi, verificando il raggiungimento dei risultati. Approva, inoltre, il bilancio d’esercizio e definisce le linee generali della gestione patrimoniale, degli investimenti e delle partecipazioni. Il Consiglio generale ha inoltre il potere di nominare il presidente e i consiglieri di amministrazione.

FILE 16

I membri rimangono in carica quattro anni dall’accettazione dell’incarico. La maggioranza dei consiglieri è indicata dagli enti più rappresentativi dei territori e degli interessi sociali legati all’attività istituzionale della Fondazione. Attualmente il Consiglio generale è composto da 24 consiglieri (oltre al presidente Bruno Giordano).

Per ulteriori informazioni è possibile consultare lo Statuto della Fondazione.

Avviso 1
Avviso 2