AGOSTINO BONOMO

Consigliere Generale. Designato dal Sindaco di Vicenza. In carica dal 22 maggio 2024.
Nato ad Asiago (VI) il 21 agosto 1957, comune nel quale risiede.
Da 40 anni è titolare di un laboratorio odontotecnico. Dal 2006 riapre l’azienda di famiglia che opera nel settore della panificazione e della ristorazione su tre sedi nell’Altopiano di Asiago.
All’attività imprenditoriale affianca l’impegno sociale in diversi campi. Per 40 anni è stato dirigente di Confartigianato Imprese, dove ha ricoperto il ruolo di presidente mandamentale di Asiago e presidente provinciale di Vicenza. È stato inoltre presidente regionale di Confartigiantato Veneto e Vicepresidente nazionale di Confartigiantato imprese con delega alla formazione. Svolgendo questi incarichi, ha collaborato con numerose università italiane e straniere, promuovendo programmi di sviluppo in tecnologia, formazione e digitalizzazione.
È stato vicepresidente nazionale con delega alla formazione e consigliere della Camera di Commercio di Vicenza per 15 anni. Ha svolto numerosi altri incarichi per associazioni ed enti di promozione dell’area di Asiago.
Per 9 anni ha fatto inoltre parte dell’advisory board di Unicredit per l’area Nord Est e per 5 anni ha fatto parte del consiglio di amministrazione della Fondazione Studi Universitari di Vicenza.
È stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica.