ANNA GALTAROSSA

Consigliere Generale. Designata congiuntamente dal Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Province di Verona, Vicenza e Rovigo e dal Segretario regionale del Ministero della Cultura per il Veneto.
Nata a Bussolengo il 27 maggio 1975, risiede a San Pietro in Cariano (VR).
Ha frequentato il Corso superiore di arti visive della Fondazione Ratti, di Como e l’Accademia di Belle arti di Brera.
Artista riconosciuta a livello internazionale, ha svolto dal 1998 intensa attività espositiva in Italia e all’estero ottenendo importanti consensi di pubblico e di critica, prestigiosi premi e pubblicazioni su autorevoli riviste del settore.
Nelle sue attività artistiche ha sempre colto la sfida di portare la cultura in contesti diversi, avvicinando in particolare i giovani all’esposizione culturale.
Numerose sono le sue pubblicazioni su autorevoli riviste di settore.
Già componente del Consiglio Generale della Fondazione dal 2020 al 2024.