BRUNO GIORDANO

Presidente del Consiglio Generale e del Consiglio di Amministrazione, in carica dal 15 marzo 2024.
Nato a Legnago (VR) il 14 agosto 1962, laurea in Ingegneria elettronica all’Università di Bologna specializzato in Controlli Automatici e algoritmi di intelligenza artificiale.
Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, è Presidente e Amministratore delegato di Giordano Controls Spa, azienda di elettronica da egli fondata, leader nello sviluppo di soluzioni di avanguardia nel settore riscaldamento, condizionamento e trattamento dell’aria.
È Presidente di IMQ Associazione, Vicepresidente Nazionale di ANIE e componente del Gruppo Tecnico Energia nazionale.
È Consigliere di amministrazione di IMQ Group, di IMQ SpA e del CEI.
È stato Consigliere di amministrazione dell’Università di Verona per due mandati e Vicepresidente di Confindustria Verona sempre per due mandati consecutivi.
È stato Consigliere del Rettore dell’Università di Verona e componente delle Commissioni Edilizia, Proprietà Industriale e Spin Off della medesima Università.
E’ stato più volte componente del Comitato Tecnico Scientifico di Start Cup Veneto e della Commissione Tecnica di Unicredit Start Lab.
È stato Presidente della RIR Veneto Clima e Energia e Componente del Comitato di Gestione del Premio Campiello per dieci anni.
È stato delegato di Confindustria Verona per la Bassa Veronese e Consigliere di amministrazione di Coverfil.
Esperto nel settore dell’ambiente, dell’economia circolare e di emissioni in atmosfera, si occupa di efficienza energetica e di riduzione degli inquinanti, sviluppando nuove soluzioni ed invenzioni tecnologiche con 48 brevetti industriali a suo nome.
Attualmente si sta dedicando allo sviluppo di sistemi di utilizzo dell’idrogeno verde come vettore energetico in ambito residenziale ed alla creazione di laboratori di sperimentazione permanente per le giovani generazioni.
Già Consigliere Generale di Fondazione Cariverona dal 2021 al 2024.