FRANCESCA MASIERO

Consigliere Generale. Designata dal Sindaco di Bassano del Grappa (VI). In carica dall’11 gennaio 2023.
Nata a Bassano del Grappa (VI) il 5 febbraio 1972, ivi residente.
Laurea in filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, master in giornalismo e master in scrittura per la fiction conseguiti presso la medesima Università.
Dal 2001 è presidente di PBA Spa, leader internazionale nella progettazione e realizzazione di prodotti per l’architettura di alta gamma. Fondata nel 1974 è azienda partner dei più importanti studi di architettura internazionali nel product design.
Dal 2011 al 2018 ha fatto parte del consiglio di amministrazione di AVM, società operativa nel settore dei fondi di private equity.
Sostiene dalla sua nascita la start up Tuc.Tecnology che si occupa di prodotti innovativi nel settore automotive.
Siede nel consiglio di amministrazione della casa editrice La Nave di Teseo a partire dalla sua fondazione nel 2016.
Dal 2019 insegna Philanthropic strategy and sustainability presso l’Università degli studi di Bergamo.