GIOVANNI DE MANZONI

Consigliere Generale. Designato dal Rettore dell’Università di Verona. In carica dal 27 marzo 2024.
Nato a Verona il 23 ottobre 1961, città nella quale risiede.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Verona, si è specializzato in Medicina d’Urgenza presso la medesima università. Dal 1989 è dirigente medico presso la Divisione Clinicizzata di Chirurgia Generale – Azienda Ospedaliera di Verona.
Dal 2006 è Professore Ordinario di Chirurgia Generale dell’Università di Verona
Dal 2011 è Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale e dell’Esofago e dello Stomaco dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.
Dal 2015 è Membro del Senato come rappresentante degli Ordinari – Università di Verona.
Dal 2018 è Direttore del Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Odontostomatologiche e Materno Infantili dell’Università degli Studi di Verona.
Nel biennio 2013-2015 è stato Presidente dell’International Gastric Cancer Association (IGCA).
Dal 1991 è Socio della Società Italiana di Chirurgia ed attuale Presidente dell’European Chapter IGCA.
È socio fondatore e coordinatore del GIRCG – ONLUS (Gruppo Italiano di Ricerca sul Cancro Gastrico).
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche di settore.