PAOLO BRAGUZZI

Consigliere Generale. Designato dal Sindaco di Mantova. In carica dal 22 maggio 2024.
Nato il 18 giugno 1962 a Mantova, città nella quale risiede.
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Verona, si è occupato di processi di internazionalizzazione, posizionamento e sviluppo del brand, innovazione e cambiamento organizzativo, sostenibilità. Ha ricoperto diversi incarichi per Wella Italia S.p.A., società tedesca nel settore cosmetica, di cui dal 1995 al 2002 è stato CEO e amministratore delegato della filiale italiana. Dal 2002 al 2004 è stato amministratore delegato del gruppo Pompea S.p.A. Dal 2004 al 2021 amministratore delegato del gruppo Davines, società che opera nel settore della cosmetica professionale in cui ora è membro indipendente del consiglio di amministrazione.
È attualmente membro indipendente del consiglio di amministrazione di Phorest, membro del Supervisory Board Fondazione di B Lab Europe, membro dell’Advisory Board di Assobenefit e professore a contratto per l’Università degli Studi di Verona, per la quale lavora su modelli d’impresa che conciliano impatto economico, sociale, umano ed ambientale.