SILVANO PEDROLLO

Consigliere di Amministrazione. In carica dal 12 febbraio 2016.
Nato a Arcole (VR) l’1 febbraio 1945.
Presidente della Pedrollo S.p.A. azienda produttrice di elettropompe per uso domestico, agricolo ed industriale.
Dal 2007 è socio onorario dell’Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere di Verona.
Fino al 2009 è stato componente del Consiglio Direttivo di Confindustria Veneto e in seguito membro della “Giunta di Confindustria Nazionale”.
Ha ottenuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti, tra i quali: il Cavalierato al Merito della Repubblica Italiana, il “Rotary Service Above Self Award” dal Rotary International, la Croce di Grand’Ufficiale al Merito dell’Ordine di Malta, la Gran Croce dell’Ordine di San Gregorio Magno, conferita da Sua Santità Papa Benedetto XVI, diversi premi ed attestati internazionali per le attività svolte nel campo del sociale.
Ha ottenuto lauree Honoris Causa presso diverse Università europee e la laurea magistrale in Ingegneria dell’Innovazione del Prodotto presso l’Università degli Studi di Padova.
Già componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione dal 2010 al 2016.