SILVIO FORTUNA

Consigliere Generale. Designato dal Presidente della Fondazione Studi Universitari di Vicenza. In carica dal 27 marzo 2024.
Nato a Vicenza il 5 ottobre 1951, città nella quale risiede.
Ha svolto studi di ingegneria presso l’Università di Padova e formazione presso ISTUD Business School.
Dal 1980 al 1984 è stato Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Vicenza.
Dal 1986 al 1992 è stato Membro della giunta di Confindustria nazionale.
Dal 1992 al 1998 è stato Vicepresidente Associazione Industriali di Vicenza.
Dal 1998 al 2001 è stato Vicepresidente di Athesis Spa (società editrice Giornale di Vicenza).
Dal 2002 al 2004 è stato Consigliere di amministrazione Sole 24 Ore S.p.A.
Dal 2000 al 2005 è stato Presidente di Neri Pozza Editore di Vicenza, Consigliere di amministrazione Ente Fiera di Vicenza, Consigliere di amministrazione Università LUISS di Roma.
Dal 2001 al 2007 è stato Consigliere di amministrazione di AIM, Aziende Industriali Municipalizzate di Vicenza, Presidente di Elettrogas S.p.A., Consigliere di amministrazione di Assarredo Milano.
Dal 2000 al 2020 è stato Presidente della Fondazione Studi Universitari di Vicenza,
Dal 1980: Presidente ArcLinea Arredamenti SpA di Caldogno (VI), Consigliere di amministrazione di Albarè SpA di Trento, Membro del comitato tecnico Made In di Confindustria, Consigliere di amministrazione di Assarredo Milano.
Attualmente è Consigliere delegato Albarè S.p.A., Presidente di Futuro 150 (ex soci Banca popolare di Vicenza), Consigliere Associazione Pigafetta 500.